In Vino Veritas

Amaro San Simone: un’antica storia torinese.

21 Febbraio 2023
Reading Time: 2 minutes

Ma quanto è bella Torino?
La Mole Antonelliana, Piazza Castello, Piazza San Carlo, il museo egizio, i sontuosi edifici barocchi, le antiche caffetterie e… l’Amaro San Simone!

Ebbene sì, dal momento in cui l’abbiamo scoperto, il San Simone è diventato il nostro amaro preferito.


SAN SIMONE
Amaro


L’Amaro San Simone, oggi prodotto nell’omonima ditta torinese, trae la sua origine da una confraternita di monaci esistita a Torino nel XVI secolo in contrada Dora Grossa (l’attuale Via Garibaldi).

Nel corso degli anni, dopo vari affinamenti, il Depurativo San Simona è arrivato a noi con il suo sapore inconfondibile ottenuto con la lavorazione di 39 erbe e radici provenienti dal territorio circostante e senza alcun additivo.

Buonissimo bevuto come digestivo dopo i pasti, liscio o con un cubetto di ghiaccio, si presta anche per la creazione di cocktail come il San Simone Negroni o il San Simone Sour, ma potete sbizzirvi a rivisitare il vostro cocktail preferito utilizzandolo come ingrediente segreto.

Se siete dalle parti del Piemonte sarà un classico trovarlo in ristoranti, bar ed enoteche e se lo avete già assaggiato e, come noi, non ne potete più fare a meno, potrete ordinarlo direttamente dal loro SHOP sul sito o consultare l’elenco dei rivenditori più vicini a voi.

Insomma, l’Amaro San Simone vi conquisterà.

ULTIMA CHICCA

Ci stavamo quasi dimenticando di dirvi l’ultima novità in casa Amaro San Simone:

Liquorino San Simone

Puro cioccolato fondente da nocciole 100% IGP Piemonte con un cuore di zucchero contenete l’unico e solo Amaro San Simone.
Questa chicca, però, non la trovate nei negozi ma solo nello shop online San Simone.


LINK UTILI
Amaro San Simone

Instagram: https://www.instagram.com/amarosansimone/

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply