Chi siamo

Reading Time: 2 minutes

“Non si possono scoprire nuovi oceani se non si ha il coraggio di perdere di vista la riva” …noi siamo pronte!

Due amiche, Marta (veneta d’adozione) e Rossella (da Milano), si rincontrano a distanza e decidono di dare vita ad un blog che parla di “realtà fuori dal coro” e molto altro…

Il progetto Mamma Pigna, nato nel 2019, inizialmente si dedica al racconto delle storie di genitori che sono riusciti a sviluppare attività extra lavorative con soddisfazione e realizzazione personale.

2021: verso il cambiamento…

Nel 2021 il vento cambia e con lui il filo rosso della narrazione che vuole navigare attraverso una nuova dimensione fatta di storie di artigianalità Made in Italy, di passione, talento, bellezza e creatività: nasce Storie di Pigne.

La Redazione di Storie di Pigne

Il blog è diviso in rubriche legate ad argomenti di tendenza che la Redazione tratta con un pizzico di leggerezza ed eccentricità: Marta e Rossella guidano questa avventura, avvalendosi di preziosissimi collaboratori che arricchiscono il progetto con personali esperienze legate alle loro passioni.

Isabella e Eleonora arricchiscono le nostre Storie con dolci deliziosi da gustare e belli da guardare nella rubrica IN DOLCEZZA, Marta la #cuocadallelunghegambe è la penna di BUON APPETITO sezione dedicata alla cucina, lo spumeggiante birraio Thomas cura per noi la rubrica A TUTTA BIRRA dove racconta in modo “fuori dal coro” il mondo di questa bevanda. Giulia, founder de “I Viaggi di Giugliver”, è l’autrice di PRONTI, PARTENZA, VIA! categoria dedicata ai racconti di viaggio che vi faranno trovare il vostro posto del cuore nel mondo. Infine Greta, ideatrice del progetto digitale Mint Jardin , ci invita ad alzare gli occhi al cielo grazie alla rubrica dedicata all’astrologia SGUARDO ALLE STELLE!

Che ne dite di dare un’occhiata al nostro blog? Seguiteci, vi stupiremo…

E se avete voglia di mettervi in contatto con noi ci trovate su Facebook, Instagram e Twitter

…oppure scrivete una mail a storiedipigne@gmail.com

Marta & Rossella

Marta

Milanese di nascita e veneta d’adozione, ama raccontare Storie di persone fuori dal coro, perdersi nella Terra di Mezzo, mangiare il gelato al pistacchio e guardare le farfalle con la sua bimba. Sempre alla scoperta di talenti creativi, ha trovato in Storie di Pigne l’occasione di conoscere meglio e far scoprire il meraviglioso mondo del piccolo artigianato italiano handmade.

Rossella-Storie-di-Pigne

Rossella

Di casa a Milano ma con lo spirito sempre altrove. Irrequieta per natura, è sempre a caccia di emozioni nuove e non si stanca mai di camminare. Spirito rock e mente creativa, ama i libri, l’ombra degli ulivi e il profumo di zagara. La potrete trovare in qualche mercatino di antiquariato tra vinili e capi vintage oppure a zonzo alla ricerca di nuove mete da scoprire.