Pronti, Partenza, Via!

Primavera alle Bermuda: vacanza fuori dalle solite rotte

24 Aprile 2024
Foto di un spiaggia delle bermuda al tramonto, con mare azzurro e sabbia dorata
Reading Time: 3 minutes

Incastonate nel cuore dell’Oceano Atlantico, sebbene siano più vicine alle coste americane rispetto a quelle europee, le Isole Bermuda sono un Territorio d’Oltreoceano Britannico, la cui capitale è Hamilton.

Questo affascinante arcipelago è costituito da una serie di isole collegate tra loro da ponti, è facilmente raggiungibili sia via mare che via aereo, con eccellenti collegamenti da New York, dalla Florida e, ovviamente, da Londra.

Il loro nome deriva dall’esploratore Juan Bermúdez, che le scoprì agli inizi del XVII secolo.

Subito dopo l’atterraggio, vi renderete conto dell’influenza britannica: si guida infatti sul lato sinistro della strada e, udite udite, solo i residenti possono guidare l’auto. I turisti, invece, possono spostarsi solo con mezzi pubblici, taxi o noleggiando uno scooter.

Le spiagge più belle delle Isole Bermuda

Grazie all’effetto delle calde correnti oceaniche, il clima delle Isole Bermuda è estremamente mite perfetto per esplorarle e visitarne le spiagge.

Ecco alcune delle più affascinanti:

  • Tobacco Bay: situata a nord dell’isola, questa zona è famosa per la bellezza dei suoi fondali rocciosi, un vero paradiso per gli amanti dello snorkeling.
  • St Chaterine’s Beach: questa spiaggia prende il nome dall’omonimo Forte che si trova in questa zona e offre una vista spettacolare.
  • Clearwater Beach: se cercate una spiaggia relativamente isolata, questo è il posto che fa per voi!
  • Elbow Beach: questa spiaggia è un’ottima destinazione per lo snorkeling.
  • Horseshoe Bay Beach: questa è la spiaggia più famosa delle Bermuda, nota per le acque cristalline e la colorazione rosa della sabbia.
  • Church Bay: questa piccola insenatura è un vero paradiso per lo snorkeling.
Bermuda, non solo mare

Oltre alle spiagge, le Isole Bermuda offrono una serie di attrazioni da visitare.

  • L’arsenale Royal Naval Dockyard: questo storico porto è un hub per visite turistiche, shopping e ristoranti.
  • L’isola di Saint George e la chiesa incompiuta: sull’isola di Saint George troverete una serie di siti storici di grande interesse.
  • Crystal & Fantasy Caves: queste grotte naturali rappresentano un’attrazione imperdibile per i visitatori.
Dormire e Mangiare nelle Isole Bermuda

Le Isole Bermuda offrono molti tipi di sistemazioni: alberghi, B&B o case vacanza. Per quanto riguarda il cibo, principalmente a base di pesce, avrete l’imbarazzo della scelta, anche se tutto è abbastanza costoso.

La cucina di Bermuda è una delizia per il palato, con una combinazione di influenze britanniche, africane e caraibiche. Infine, non potete visitare le Bermuda senza provare il famoso cocktail “Dark ‘n’ Stormy”, fatto con rum e ginger beer locale.

Moneta Locale e Souvenirs Tipici

Le Isole Bermuda hanno la loro valuta: il dollaro bermudiano.

Per quanto riguarda i souvenir, abbiamo conservato qualche banconota perché sono davvero bellissime! Oltre a questo, il profumo Lili Bermuda e i famosi pantaloncini colorati al ginocchio, noti come Bermuda, sono i più popolari.

Vale la pena visitare le Isole Bermuda?

La risposta a questa domanda è certamente sì! Le Isole Bermuda sono una destinazione fuori rotta, che suggerisco di inserire all’interno di un itinerario un po’ più articolato (come, ad esempio, un on the road in Florida!), ma che saprà rubarvi il cuore.

Per ulteriori curiosità e approfondimenti vi aspetto sempre nel blog.

Nel frattempo, ciao 4 now!


You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply