PRONTI, PARTENZA, VIA!

Vacanze di Natale alternative

12 Dicembre 2021
Reading Time: 3 minutes

Quando Storie di Pigne mi ha chiesto di darle qualche idea per trascorrere delle vacanze di Natale insolite, mi si sono illuminati gli occhi!

Troppo facile suggerire mete trite e ritrite, bellissime, per carità, ma che alla fine sono sempre le stesse e tra l’altro sempre molto affollate.

Così mi sono messa alla ricerca di alcune destinazioni europee e italiane che potessero essere adatte a famiglie con bambini, facilmente raggiungibili e non troppo economicamente impegnative.

Sono andata a spulciare un po’ tra i miei ricordi di viaggio ed esperienze vissute; ho ascoltando i suggerimenti di genitori viaggiatori per poter proporre delle mete un po’ fuori dal coro… ma non troppo, pensando che con i bambini si può fare tutto, ma non sempre è così facile.

Piccoli spoiler…

Cercare delle mete fuori dal coro non significa negarsi l’atmosfera natalizia e il piacere di questo periodo che per i più è anche il migliore di tutto l’anno.

Vuol dire andare in cerca dell’alternativo, della nicchia, del meno conosciuto ma altrettanto bello, che è un po’ il motivo per cui è nato il blog di Marta e Rossella.

Tra le proposte scelte, pertanto, non mancheranno: alberi addobbati, mercatini di Natale, fiere dell’artigianato, mostre e laboratori per adulti e bambini, villaggi di Babbo Natale, presepi sulle montagne e subacquei e perfino un parco divertimenti!

In Europa ci sposteremo da est a ovest, in Italia dal nord al sud: potrete scegliere tra climi rigidi o più temperati, tra il mare, la montagna oppure la città. Insomma, spero di essere riuscita ad accontentare un po’ tutti i gusti.

In questa breve introduzione trovate gli scatti che anticipano alcune delle destinazioni che ho individuato: le avete riconosciute?

Ok dai, basta fare preamboli, veniamo al sodo: quali sono queste 7 proposte fuori dal coro?

Non vi resta che scoprirle QUI

Giulia “I Viaggi di Giugliver”

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply