Sguardo alle stelle

È la Natura che si Afferma

28 Aprile 2024
Un quadro dell'artista Keith Haring
Reading Time: < 1 minute

Dopo il fuoco dell’Ariete, dopo l’azione, l’esplosione e il dinamismo, entriamo nel placido mondo del Toro. Secondo segno dello Zodiaco, primo della triade di Terra, concreto, godereccio, territoriale.

Ancora una volta le parole di Greta ci guidano alla scoperta del segno del momento: il Toro. Se volete rileggere l’articolo che ha condiviso con noi ecco il link

PERSONALITA’ NEL SEGNO DEL TORO…

Come ci ha spiegato Greta, il Toro è il primo segno di terra: tra le sue caratteristiche e qualità principali troviamo la stabilità, la pazienza e resistenza. Personalità tranquille ed equilibrate la cui ambizione li porterà a brillare.

Qualche nome? Salvador Dalì, Keith Haring, Eugene Delacroix e William Turner.

Tra questi ci cattura Keith Haring, pittore e writer statunitense, è uno degli artisti più noti del XX secolo grazie al suo stile che risulta immediatamente riconoscibile.
Tramite la sua arte, Haring ha parlato di temi sociali e politici più in voga dell’epoca, come ad esempio la difesa dei diritti civili e la lotta contro le discriminazioni nei confronti delle minoranze, contro il razzismo e l’omofobia.

Keith Haring_Foto di Stefan Schweihofer da Pixabay

Ci piace perché si è mosso come capofila per la campagna di sensibilizzazione contro l’assunzione di crack e si è espresso più volte favorevolmente riguardo all’introduzione dell’educazione sessuale nelle scuole, al fine di evitare la diffusione di malattie sessualmente trasmissibili.


LINK UTILI

Scopri MINT JARDIN il progetto digitale di Greta dedicato a Beautycare, Consciousness e Lifestyle.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply