Adotta Un Libro

Cinque libri da scartare sotto l’albero

5 Dicembre 2023
5 libri di natale_mai senza libri pexels-ylanite-koppens-1883378
Reading Time: 3 minutes

Cari lettori “impignati” affamati di storie avvincenti e che vi lasciano incollati alle pagine, con l’atmosfera natalizia che si fa strada, cosa c’è di meglio di una buona lettura per scaldare il cuore e l’anima?

Abbiamo selezionato con cura cinque libri che sono come un abbraccio caldo in queste fredde giornate invernali.
Senza ulteriori indugi, ecco la nostra lista di consigli di lettura per il periodo natalizio!

FELICITÀ®

WILL FERGUSON
Accento Edizioni

A vent’anni dalla sua prima pubblicazione, FELICITÀ®, rappresenta ancora una satira brutale del nostro tempo, raccontando la frenetica vita al limite dell’assurdo che si svolge tra le mura di una casa editrice.
Con la sua affilata ironia, Will Ferguson, ci ricorda che le cose che ciò che ci rende umani sono le nostre mancanze e che la felicità è preziosa proprio perché è occasionale.

Nella Terra di Mezzo con Tolkien

Sara Gianotto
Giulio Perrone Editore

Un libro per tutti gli amanti di Tolkien e dei suoi magici mondi.
Tra storie, lingue elfiche e paesaggi mozzafiato, Sara Gianotto ci accompagna alla scoperta della Terra di Mezzo, che per lo scrittore britannico era molto di più di un semplicemente un luogo racchiuso tra le pagine dei libri, ma rappresentava il nostro mondo in un suo passato mitico.
Per J.R.R. Tolkien, infatti Realtà e Fantasia, due parole che normalmente sono contrapposte, non possono fare a meno l’una dell’altra, arricchendosi a vicenda.

Il grande libro dei gialli di Natale

Otto Penzler
Mondadori

Per gli amanti dei gialli, sessanta racconti natalizi pieni di mistero, ingegno, orrore e divertimento.
 Agatha Christie, Ellery Queen, Arthur Conan Doyle e altri giallisti, si cimentano in racconti sul tema natalizio, declinandolo secondo i loro stili inconfondibili.
Regalo perfetto da far trovare sotto l’albero.

I SORRISI NON FANNO RUMORE

Enrica Tesio
Bompiani

Ultimo romanzo di Enrica Tesio, che noi amiamo e non ci vergogniamo di dirlo, “I sorrisi non fanno rumore” arriva a noi come un il vento freso dell’est che porta Mary Poppins. Una fiaba per metropolitana per adulti e bambini che parla di elfi natalizi, e-mail dirette in Lapponia, di addii, di guai e d’amore, che ci racconta noi stessi, del nostro tempo che scorre veloce e delle ipocrisie in cui troppo spesso soffochiamo i nostri desideri.

IO SONO IL LORO SILENZIO

Jorsdi Lefebre
bao edizioni

Siamo assolutamente di parte e sotto l’albero non può mancare una graphic novel di Bao.
“Io sono il loro silenzio” è un triller catalano da leggere tutto d’un fiato,
La psichiatra Eva, deve sottoporsi a una valutazione da parte di un collega perché di recente il suo comportamento è stato decisamente sopra le righe e alquanto preoccupante. Per rassicurarlo, Eva gli racconterà di come nella settimana appena trascorsa abbia risolto un caso di omicidio… ecco, magari omettendo dei dettagli che potrebbero risultare alquanto bizzarri e difficili da spiegare.

Ecco i nostri cinque consigli che spero apprezzerete,

Non ci resta che augurarvi Buon Natale!!!!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply