Pronti, Partenza, Via!

Crociera alle Bahamas: vacanza pasquale alternativa

5 Aprile 2023
Crociera alle Bahamas COVER
Reading Time: 3 minutes

Ma chi l’ha detto che viaggiare ad inizio o a fine stagione non sia bello e appagante?

A dire la verità è la cosa che più preferisco, sia perché c’è meno confusione, sia per una questione di costi. Ed è proprio per questo motivo che, senza averlo assolutamente cercato, ci siamo trovati in una crociera alle Bahamas!

BAHAMAS

Con il socio occulto stavamo organizzando uno dei tanti viaggi nel West degli Stati Uniti. Questa volta volevamo aggiungere anche una parte dedicata al mare e al relax, ma sembrava quasi impossibile. Infatti, eravamo orientati a sfruttare questa occasione per ammortizzare le ore di fuso orario che ci separavano da casa. La scelta più ovvia era la Florida, ma essendoci già stati volevamo esplorare qualcosa di diverso, così abbiamo pensato alle Bahamas.

Il nostro on the road sarebbe terminato in Texas e, con un volo interno saremmo arrivati a Miami giusto nel periodo pasquale, ma raggiungere poi l’arcipelago sembrava una “mission impossible”!

Comprare un altro volo interno per Nassau ci avrebbe mangiato mezzo budget e troppo del prezioso tempo che avevamo a disposizione. Così abbiamo provato a scandagliare le soluzioni via mare, ma l’iniziale alternativa dei battelli era improponibile. Questo perché eravamo sempre concentrati su un tipo di viaggio fai da te.

LA SVOLTA

Galeotta fu la pubblicità di una crociera.

Durante le nostre ricerche online ci è apparso il banner di una nave da crociera e all’improvviso abbiamo cambiato punto di vista.

Aprile è un mese di bassa stagione, ma ideale per visitare le Bahamas (come tutto il periodo che intercorre tra aprile e ottobre). Abbiamo approfittato di prezzi molto contenuti, uscendo un po’ dalla nostra zona di comfort.

Eravamo un po’ scettici, convinti di trovare solo persone mature e animazione invadente, invece ci siamo dovuti ricredere! É stata un’esperienza inaspettatamente soddisfacente e una Pasqua davvero alternativa!

Le Bahamas sono un arcipelago di isole nel cuore dei Caraibi; paradiso per chiunque ami il mare, ma soprattutto per subacquei e praticanti di snorkeling. Il mare è cristallino anche nelle zone più profonde, la barriera corallina è spettacolare e con pesci variopinti come quelli dei cartoni animati!

CROCIERA ALLE BAHAMAS

Ma com’è organizzata una crociera alle Bahamas?

Dopo le classiche formalità di rito legate alla sicurezza, abbiamo iniziato l’esplorazione della nave, i suoi ponti, i suoi ristoranti, le sue zone relax.

Ad ogni tappa era possibile fare uno scalo e un’escursione: Nassau la capitale, Atlantis, il resort più lussuoso a Paradise Island, Blue Lagoon Island con i suoi delfini, Coco Cay, l’isola privata delle Royal Caribbean e le Isole Keys rientrando in Florida.

Sono stati cinque giorni e quattro notti indimenticabili, abbiamo mangiato benissimo, visto posti stupendi, ci siamo rilassati (e scottati!) parecchio.


Se volete approfondire ulteriormente o semplicemente sapere quanto abbiamo speso per questa crociera alle Bahamas, vi lascio il link al blog

E voi avete mai fatto una crociera da qualche parte?
Se vi va di condividere la vostra esperienza e darci la vostra opinione, Marta, Rossella e io vi aspettiamo nei commenti qui sotto!

…ciao 4 now!


Cercate ispirazione per i prossimi viaggi?

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply