Adotta Un Libro

Libri sotto l’albero

20 Dicembre 2022
Reading Time: 4 minutes

Mancano ancora pochi giorno al Natale e siamo sicure che non avete finito tutti i regali, quindi ecco per voi la nostra versione natalizia di “Mai Senza Libri”… troverete sicuramente qualcosa che possa ispirarvi.

A NATALE CON UN GRANDE CLASSICO

Canto di Natale
Charles Dickens – Ed. BUR

Una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull’equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro. Una denuncia dello sfruttamento minorile e dell’analfabetismo. Ma soprattutto una favola, una delle più commoventi che siano mai state scritte.

PER UN NATALE A FUMETTI

A Babbo Morto
Zerocalcare – Bao Publishing

Natale… i regali, il cenone, i parenti… ma ci avete mai pensato alle condizioni di lavoro dei folletti nella fabbrica di Babbo Natale? Zerocalcare sì, e vi racconta per la prima volta la scabrosa verità dietro al business della consegna dei regali.


Scirocco
Giulio MacaioneBao Publishing

Tre generazioni di una famiglia atipica, tra Venezia e la Sicilia. Mia studia danza, ha un padre affettuoso che non si concede di lasciarsi amare, e una nonna straordinaria che la sprona a cercare la propria strada a ogni costo. Una notizia inattesa sconvolgerà le esistenze di queste tre persone, costringendole a cambiare le loro vite in modi inaspettati. 

STORIE BELLE

Si cade anche da fermi
Vanni Oddera – Ed. Ponte alle Grazie

Storia di amore e mototerapia.
Nel 2009 Vanni Oddera, star del Freestyle motocross, è all’apice del successo. La sua motocicletta, passione di una vita, lo fa letteralmente volare: ad acclamare i suoi salti spettacolari, una folla osannante, e tutto intorno feste, ragazze, lusso. Ma è un incontro casuale in un taxi a cambiargli il destino: il momento magico in cui due uomini dalle opposte fortune si guardano dritto negli occhi e afferrano lo stesso brandello di felicità.


La bellezza non ha prezzo
ZemanRizzoli

“Non sono mai esploso di gioia, ma ho visto i miei tifosi pazzi di felicità. Non sono mai rimasto a bocca aperta, ma li ho visti emozionarsi. Non mi sono mai messo le mani nei capelli, ma li ho visti disperarsi. Non ho mai avuto un sorriso stampato sul volto, ma li ho visti divertirsi tanto. Eppure dentro, in silenzio, a modo mio, quello che hanno vissuto apertamente loro l’ho vissuto anch’io.”

DA LEGGERE TUTTI D’UN FIATO

La casa del tè
Valerio PrincipessaFeltrinelli

Gabriel è un ragazzo innamorato delle parole, soprattutto di quelle che è impossibile tradurre in altre lingue – come la giapponese Wabi sabi, che esprime l’autenticità dell’imperfezione. Parole uniche e sole, come solo si sente Gabriel quando muore sua nonna, con cui viveva. Confuso e smarrito, viene accolto nella casa affidataria della signora Michiko in un rione storico di Roma.


La tatuatrice gentile
Lucille NinivaggiMondadori

Lara ha sempre amato disegnare, inventare nuovi mondi dove rifugiarsi nei momenti più bui. Per lei, la fantasia è stata l’antidoto ai tanti dolori che hanno segnato la sua vita fin dall’infanzia. Ora, diventata donna, ha trovato il coraggio di lasciare un lavoro che non sentiva giusto per sé, trasformando la sua passione in un mestiere che finalmente le dà gioia, la tatuatrice.

NATALE ROCK

Back in black
Brian JohnsonRizzoli

Prima autobiografia ufficiale di BRIAN JOHNSON, veterano frontman degli AC/DC dal lontano 1980, dopo la scomparsa improvvisa di Bon Scott. Una vita intera dedicata alla musica e raccontata in 384 pagine, col cuore in mano, direttamente da chi l’ha vissuta sulla propria pelle, brivido dopo brivido, watt su watt, affacciandosi al successo internazionale nientemeno che col disco rock più venduto di tutti i tempi…


The Storyteller
Dave GrohlRizzoli

Dave Grohl offre qualcosa di raro: un ritratto reale, crudo e onesto di una vita straordinaria fatta di momenti ordinari. Che si tratti dei primi tour con gli Scream o della folgorante ascesa e tragica fine dei Nirvana, della creazione dei Foo Fighters o della fatica di conciliare il ruolo di padre di tre figlie con gli impegni da rock star in giro per il mondo, The Storyteller trabocca di vita e umorismo, e ci permette di vedere il successo con lo sguardo limpido e puntuale del suo autore.


… se questi non vi bastano, troverete altri libri nella nostra sezione MAI SENZA LIBRI

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply