Beauty

Labbra a prova di inverno…(e di mascherina)

18 Dicembre 2020
Labbra a prova di inverno e mascherina
Reading Time: 4 minutes

Lo sanno tutte le donne, ma anche gli uomini… ogni inverno ci ritroviamo a fare i conti con le temperature basse e i relativi effetti sulla pelle del nostro viso, delle nostre mani, del nostro corpo.

E quest’anno in più c’è un’alleata dell’inverno che di certo non aiuta, ed è la mascherina, che ahimè siamo costretti a portare sempre quando usciamo di casa.

Più o meno dall’inizio della stagione autunnale all’arrivo della primavera ci ritroviamo a fare i conti con le temperature rigide, in alcune zone (come il nostro Nord e Nord Est, chiaramente) anche con percentuali elevate di umidità, e questo non può che portare ad una importante disidratazione della pelle, e ancora di più delle zone maggiormente esposte, come ad esempio il viso e le mani.

Ma c’è una zona particolare del viso particolarmente delicata a causa del suo sottile spessore che non è esente dalla disidratazione, oltre ad essere spesso associata a fenomeni infiammatori e di desquamazione… stiamo parlando delle labbra.

Se fino allo scorso inverno il “problema” era solo ed esclusivamente il fattore freddo, quest’anno si aggiunge il fattore mascherina.

Cosa succede alle nostre labbra in seguito all’utilizzo costante della mascherina?

Restando per molto tempo coperte da tessuti fatti apposta per limitare al massimo la traspirazione si creerà un ambiente umido e quindi sarà più semplice favorire il proliferare dei batteri, responsabili di labbra secche e screpolate, spesso correlate ad arrossamenti e a piccole spaccature.

Purtroppo la mascherina non sparirà nell’arco di poco dalle nostre vite e dalla nostra quotidianità, infatti proprio per questo vi vogliamo parlare di alcuni metodi per imparare a contrastare i suoi effetti negativi sulle labbra e, perchè no, poter preparare una base sana e nutrita per un nuovo rossetto da sfoggiare durante le feste (si, anche se a casa!)

A proposito di questo vi daremo dei consigli per potervi prendere cura delle vostre labbra contando sull’esperienza e la professionalità di una linea di make up non solo “bella” e “colorata”, ma anche curativa.

Per prima cosa, e non ci stancheremo mai di ripetervelo, è necessario fare uno scrub per poter eliminare le cellule morte e le famose pellicine che si creano in seguito alla disidratazione
(No, strapparle con i denti o con le mani non è la stessa cosa!!!).
Con Bamboo Lip Peeling di Make Up Factory, privo di oli minerali e siliconi, è possibile esfoliare in maniera delicata lasciando le labbra levigate e pronte per recepire al meglio i prodotti idratanti che verranno applicati successivamente. Sarà necessario massaggiare una piccola quantità di prodotto e poi sciacquare, e si può utilizzare anche un paio di volte a settimana.

A questo punto, per un’ azione nutriente intensa, 7 Oils Lip Elixir di Make Up Factory è perfetto, poichè grazie al suo mix di attivi preziosi tra cui olio di argan, fico d’india e bacche di Goji, nutre e cura le labbra senza appesantirle, e dona un finish lucido e trasparente, oltre ad essere estremamente comodo grazie all’applicatore da gloss.

Un altro prodotto da tenere in considerazione per un’ azione intensiva è Hyaluronic Lip Filler di Make Up Factory, un booster d’idratazione, che grazie all’acido ialuronico e al collagene, rende le labbra visibilmente più piene e più voluminose.
E’ ottimo per chi sente la necessità non solo di idratare, ma anche di riempire linee sottili e rughette, che con la disidratazione non fanno altro che accentuarsi.

Dopo aver esfoliato e idratato correttamente le labbra non ci resta altro che scegliere il rossetto più adatto da sfoggiare durante le festività Natalizie…

Sì, anche se stiamo a casa, e sì, anche se dobbiamo indossare la mascherina…!
Ci farà un sacco bene vederci più curate…e poi i Rossetti di Make Up Factory sono estremamente duraturi e non seccano le labbra, oltre ad essere delle validissime idee regalo per Natale!

A presto…e Buon Natale!

Le Marghi

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply