Tempo Libero

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha bisogno di tutti noi.

24 Giugno 2020
Lega Nazionale per la difesa del Cane
Reading Time: 2 minutes

In un momento di ripartenza come questo, abbiamo ritenuto importante segnalare il prezioso lavoro che la Lega Nazionale per la Difesa del Cane sta facendo a favore dei numerosissimi animali rimasti soli dopo la morte del loro padrone.

Non si tratta di minimizzare situazioni molto più gravi, ma di aiutare nel nostro piccolo una realtà che da anni lavora per la tutela degli animali.

In questo momento di emergenza la Lega Nazionale per la Difesa del Cane accoglie le creature rimaste sole, supporta le persone malate che non possono prendersi cura del proprio animale, continua a salvare gli animali dalla strada e a garantire cure e assistenza alle migliaia di anime che ospitiamo nei rifugi, vittime di abbandono, maltrattamenti e sevizie. 

Purtroppo a causa delle misure di contenimento in atto, tutte le iniziative con le quali la Lega raccoglie fondi, non possono essere fatte ed è sempre più difficile sopravvivere avendo cura di così tanti animali. Mai come adesso questa realtà ha bisogno di tutti per sfamarli, proteggerli e curarli.

A questo link trovate alcune indicazioni per concretizzare l’aiuto che vorrete fare: https://appellospeciale.legadelcane.org

Adotta a distanza

Adotta a distanza!

A noi di MammaPigna, tra le tante iniziative, è piaciuta l’idea di adottare un cane a distanza: il progetto nasce per concretizzare un grande sogno con un piccolo gesto d’amore aiutando un animale bisognoso. Per chi abita in condominio o è fuori casa dalla mattina alla sera prendersi cura di un animale potrebbe essere complicato, riteniamo che questo progetto sia un modo davvero tangibile per responsabilizzare i nostri bimbi o noi stessi nel prenderci cura di qualcuno che “dipende” da noi… e che magari in un futuro si potrebbe adottare fisicamente!

La realtà ci piace perché fa della trasparenza del dare e avere un motto a dimostrazione che l’impegno di chi dona è garantito e segue un percorso perfettamente tracciabile dall’inizio alla fine.

Info e dettagli sul sito:
https://www.legadelcane.org

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply