Storie

L’arte del “Divenire” nei gioielli di Laomi.

18 Giugno 2020
Reading Time: 2 minutes

Ci stiamo avvicinando al solstizio d’estate, un momento culmine di energie sottili planetarie e di significati eterici profondi… quindi parlare con Laomi delle creazioni a cui sta dando vita in questo momento ci è sembrato naturale.
Abbiamo raccontato di lei in passato, siamo rimaste colpite dalla sua formazione in discipline olistiche, botaniche e sciamaniche e dalla sua bravura come Maestro d’Arte in forgiatura e tiratura dei metalli.

In questa occasione speciale le abbiamo chiesto dell’ormai imminente solstizio d’estate:

“…un momento da vivere in maniera introspettiva, intima, personale o in riti comunitari.Un altro passaggio si celebra, di nuovo si oltrepassa un portale: “il mondo va sempre muovendosi in cerchio e, partendo da sé stesso, ritorna”.Ed ecco presentarsi la possibilità di integrare nuove consapevolezze.I riti sono importanti; sottolineano momenti di passaggio che possono avvenire solo se siamo presenti e solo se viviamo pienamente il “qui ed ora”, catalizzando il Divenire.Che parola magica è questa! non è “andare, procedere, avanzare” … DIVENIRE porta con sé un’energia rotonda, sferica, in espansione. Proprio come l’universo, proprio come la nostra esperienza di vita che, nel divenire pienamente sé stessi, manifesta l’opera d’arte più bella.

Ad ogni equinozio e ad ogni solstizio, “materializzo” in gioielli specifici, le nuove consapevolezze del “Divenire”.Sono monili dedicati al Femminile Sacro; a quelle donne che con il loro esempio aiutano ispirano e guidano altre donne verso quel risveglio sacro di saggezza e nutrimento che è in ogni una di noi.

Creo, per loro, anelli e ciondoli con Pietra di Luna: incarnazione perfetta della Dea.  Ed ad ogni Solstizio ed ad ogni equinozio, i gioielli si arricchiscono di nuovi significati, frutto del lavoro fatto dentro di me, del mio “Divenire”.La pietra di Luna è ora affiancata dalla pietra di Sole in un ciondolo bifronte, proprio come il dio Giano che vedeva nel passato e nel futuro contemporaneamente, i due archetipi si sostengono a vicenda. Maschile e Femminile, Diana e Apollo, Padre e Madre: l’unione.

Dedico questo ciondolo del solstizio al Divenire di ogni Donna che sa prendersi cura della sua missione.”

Per avere un’anteprima delle creazioni di Laomi seguitela sui social

Facebook https://www.facebook.com/laomigioielli/
Instagram https://www.instagram.com/laomigioielli/
YouTube https://www.youtube.com/channel/UCGom0Bogt3MtV-fWT2ECGag

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply