Adotta Un Libro

L’Isola

18 Giugno 2022
L'Isola_Cover
Reading Time: 2 minutes

Un’affascinante Venezia diventa palcoscenico di una vicenda dai toni cupi dove personaggi si muovono come pedine su una scacchiera che nasconde inaspettati colpi di scena…


L’Isola

Bruno Trangoni – La Toletta edizioni


Abbiamo chiesto all’autore dove è nata l’idea del libro e lui ci ha risposto così:

In riva al mare. Con un amico si pensava a un film, amatoriale s’intende. Lui mi disse “comincia a scrivere” e io cominciai. Doveva essere un film ambientato nell’isola di Poveglia. Cercavo qualcosa che avesse a che fare col mistero, ma non avevo le idee chiare. Com’era prevedibile, il film non si è fatto. Però ho continuato a scrivere, allontanandomi presto dall’idea originale, fingendo di essere coinvolto nella storia, ascoltando i suggerimenti dei personaggi che l’hanno poi animata.

Bruno Trangoni

Il prossimo 22 giugno il romanzo verrà presentato al Fondaco dei Tedeschi di Venezia, l’evento sarà di certo una preziosa occasione per ascoltare Trangoni mentre racconta la sua opera e magari porgere qualche domanda per dare uno sguardo al “dietro le quinte” della sua Isola.

L’Isola – Bruno Trangoni

Il perché dovremmo leggerlo lo abbiamo già chiesto…

Per essere curiosi nello scoprire una Venezia che ho voluto rappresentare in libertà soggettiva, filtrata da personali visioni e sensazioni del mio vissuto e del mio immaginario futuro. Perché ogni minuscolo frammento della città può contenere storie da raccontare.

Bruno Trangoni

Guarda il trailer del libro


LINK UTILI

Segui la Fanpage L’Isola, il libro è disponibile a questo link

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply