ARTIGIANatale 2022

ARTIGIANatale 2022

21 Novembre 2022
ArtigiaNatale 2022_cover
Reading Time: 2 minutes

Il Natale è un periodo magico, reso ancora più speciale dalle persone che ci amano e che amiamo. È fatto di piccole cose come un dolce legato alla tradizione, una musica in grado di ricordare i Natali passati, addobbi che mantengono il loro fascino nonostante il trascorrere del tempo e i regali fatti con il cuore e “a mano”.

È nel dare che riceviamo.

Francesco d’Assisi
ARTIGIANatale 2022: UN APPUNTAMENTO CON LA CREATIVITA’ “FUORI DAL CORO”

Anche quest’anno Storie di Pigne ha deciso di vivere l’emozione dell’attesa che solo il Natale può dare attraverso un calendario dell’avvento virtuale.
Dal 1 al 24 dicembre 2022 riproporremo il progetto ARTIGIANatale in una veste nuova alternando ai video realizzati per noi da alcuni artigiani degli articoli dedicati al periodo natalizio a cura della nostra Redazione.

Nei video i “nostri” Artigiani vi sveleranno il dietro le quinte di alcuni loro progetti oppure vi racconteranno la loro storia augurandovi un sereno Natale… meglio se accompagnato da doni “fatti a mano!”

Gli articoli della Redazione, invece, vi faranno immergere nel clima di festa con proposte di viaggi, libri a tema, birre e vini per le festività, ricette dolci e salate da preparare per i cenoni e immancabilmente daranno uno sguardo alle stelle!

WISHLIST DESIGN PER ARTIGIANatale

Per l’occasione il nostro ARTIGIANatale si “vestirà” a tema grazie alla illustrazione realizzata per noi dalla graphic & Surface Pattern Designer Marina Ravizza founder di Whishlist! Questo pattern sarà il “fil rouge” delle 24 caselle del calendario dell’avvento e ci accompagnerà visivamente per tutto il periodo natalizio.

UNA SORPRESA PER VOI!

Quale momento migliore del Natale per fare un regalo? Abbiamo quindi deciso di “premiare” i tre lettori/follower che per primi commenteranno con degli auguri “fuori dal coro” il post che faremo uscire sul nostro profilo Instagram Storie di Pigne il 25 dicembre.

Ylanite Koppens – Pixabay

I vincitori riceveranno un BUONO SCONTO da spendere per l’acquisto di una creazione handmade realizzata da uno degli artigiani che hanno partecipato al progetto ARTIGIANatale 2022!


LA NASCITA DEL PROGETTO ARTIGIANatale: SGUARDO AL PASSATO

Per chi volesse rivivere le emozioni delle “lunghe attese” dei Natali passati ricordiamo ARTIGIANatale 2021: ventiquattro proposte artigianali, ovviamente made in Italy e fuori dal coro, dal retrogusto natalizio o d’ispirazione invernale il tutto “incorniciato” da un’illustrazione realizzata per noi dall’artista Giorgia Bressan.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply